News | 01 May 2011

ILPA ADESIVI Stucco senza stirene
Fiore all’occhiello di ILPA adesivi è la linea a basso impatto ambientale MAX, composta da fondi, trasparenti e catalizzatori a ridotto contenuto di solventi (Low VOC), le cui formule sono state studiate, messe a punto e testate nei due laboratori di ricerca interni.
Ma il prodotto più rivoluzionario è lo stucco blu, stucco privo di stirene, solvente organico nocivo per la salute umana.
ILPA è stata la prima a lanciare sul mercato uno stucco senza stirene, con le stesse caratteristiche di adesione, spatolabilità e carteggiabilità degli stucchi tradizionali, ma che abbassa la soglia di inquinamento da odori, solventi e sostanze nocive durante la lavorazione in carrozzeria. Inoltre lo stucco blu, senza stirene, avendo un ridotto contenuto di parte volatile, ha una resa maggiore in fase di stuccatura.
Lo stucco blu ha ottenuto uno straordinario interesse da parte dei professionisti del settore, per il suo minore impatto sulla salute dell’operatore e per la salvaguardia dell’ambiente di lavoro.

Photogallery