News | 13 November 2017 | Autore: Redazione

Chicago Pnumatic potenzia la gamma e presenta i nuovi avvitatori al servizio dei mezzi pesanti
L'uso delle tecnologie e dei materiali più recenti, come il composito o l'acciaio, fa sì che gli avvitatori a massa battente di Chicago Pneumatic risultino molto performanti.
L’azienda ha recentemente lanciato due nuove chiavi a pressione leggere e potenti per il cambio pneumatici per veicoli pesanti.
Costruiti sulla base dell'eredità dei modelli precedenti, gli avvitatori CP7783 e CP7783-6 forniscono una coppia più elevata rispetto ai modelli precedenti e sono adatti per attività di assistenza in officina o su strada.
Con un peso di soli 8,4 kg e 9,5 kg rispettivamente, i due modelli forniscono una potenza di 2400 Nm in retromarcia e sono dotati di una serie di nuove funzioni di progettazione, per consentire agli operatori di svolgere il loro lavoro rapidamente, aumentandone la produttività e con meno fatica.

Sia il modello CP7783 che il modello CP7783-6 sono dotati di una frizione a dondolo piuttosto che del più tradizionale meccanismo a doppio martello ad impatto. Questo meccanismo chiuso, senza perno e rinforzato è racchiuso e ha solo due parti principali in movimento, per garantire una trasmissione ottimale della potenza e una durata superiore.
Tra gli altri vantaggi, questo meccanismo d' impatto consuma meno aria, il che contribuisce a ridurre i costi di esercizio offrendo al contempo prestazioni eccellenti, anche con un flusso d'aria limitato. Grazie alla frizione a dondolo, le nuove chiavi a impatto sono ideali per lavori di pull-up morbidi.
Le nuove caratteristiche ergonomiche includono un design a D, con pulsante a scatto completo e quattro posizioni operative. Ciò garantisce agli utenti una maggiore stabilità durante la presa dell'utensile e un maggior comfort di utilizzo rispetto ai modelli alternativi. Esiste anche uno scarico superiore o inferiore regolabile facilmente, che garantisce un comfort ottimale per l'utente, indipendentemente dall'angolo di lavoro.

Chicago Pneumatic - www.chicagopneumatic.it

 

Photogallery

Tags: chicago pneumatic avvitatori

Leggi anche