News | 15 May 2018 | Autore: redazione

Bosch, ESI[tronic] 2.0: l’aggiornamento è online
Bosch ha reso disponibile la nuova versione del software diagnostico ESI[tronic] 2.0: una release che per la prima volta sblocca tutti i contenuti e tutte le funzioni per chi già possiede le versioni precedenti.
Tante le novità e i vantaggi offerti, a partire dalla nuova funzione di ricerca (per testo, codici d’errore e componenti) che riporta i risultati dalle istruzioni di riparazione (SIS), manutenzione (M), schemi elettrici (P) e riparazioni note (EBR). I risultati possono essere mostrati per veicolo selezionato, medesimo modello, motore oppure marca.

L’interfaccia utente è stata migliorata ed è basata sugli attuali bisogni dell‘utilizzatore e sul contesto di riparazione. Per rendere più immediata, veloce e chiara la lettura delle informazioni sono state anche evidenziate quelle più importanti, e sono mostrate tempestivamente durante la riparazione.
La navigazione può essere effettuata per componenti, che sono tutti selezionabili, e tutte le relative informazioni (come la posizione d‘installazione, lo schema elettrico ecc.) sono immediatamente visualizzate.

Anche la banca dati è stata arricchita con numerosi riferimenti: 981 sistemi nuovi e aggiornati per 47 marchi auto e 659 per 29 brand truck.
L’aggiornamento è direttamente scaricabile dal Diagnostic Download Manager (DDM) e dopo la configurazione tutto funziona automaticamente. Inoltre, il software controlla regolarmente se sono disponibili nuovi aggiornamenti e li scarica in automatico.
 

Punti chiave ESI[tronic] 2.0 copertura veicolo

 
Autovettura:
981 sistemi nuovi e aggiornati per 47 marchi sono stati sviluppati recentemente.
I punti principali in questo aggiornamento sono:
1. Marchi asiatici con 52 sistemi es. per modelli da Hyundai e Toyota
2. Mercedes con 35 sistemi per tutti gli attuali modelli es. Classe E [213] e Classe V [447]
3. Gruppo Land Rover con 25 sistemi per tutti gli attuali modelli es. Land Rover Discovery Sport, Range Rover Velar e Range Rover Evoque.
 
Truck:
659 sistemi nuovi e aggiornati per 29 marchi sono stati sviluppati recentemente.
I punti principali in questo aggiornamento sono:
1. Mercedes Benz Scania con 111 sistemi per es. Sprinter e Classe V
2. MAN con 74 sistemi per es attuale Serie TGL/TGS (2017)
3. Volvo con 60 sistemi nell‘attuale FE 350
Queste liste di veicoli per ESI[tronic] 2.0 sono disponibili anche online:
  • SD e SIS per Autovetture e Truck
  •  Motocicli
  • Aggiornamenti intermedi SD
 
Boschwww.bosch.it
 

Photogallery

Tags: diagnosi bosch

Leggi anche