News | 30 January 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Attrezzature officina: Intec presenta il nuovo tester CTEK 12V Battery Analyzer

Compatto, di facile utilizzo e adatto a tutti i tipi di veicoli: è il tester CTEK 12V Battery Analyzer, distribuito in Italia da Intec

L’attuale tecnologia powertrain richiede l’impiego di batterie sempre più perfezionate. Intec, azienda torinese che distribuisce in esclusiva per l’Italia i caricabatterie CTEK, in questi giorni propone a tutte le officine il nuovo tester CTEK 12V Battery Analizer.

 
>> Per saperne di più su CTEK

 
Il CTEK 12V Battery Analizer, sicuro per le centraline di tutti gli autoveicoli, è un tester dalle dimensioni compatte, semplice per l’utilizzo e sviluppato per la diagnosi di carica di tutte le batterie al piombo acido presenti sul mercato in una gamma di correnti d’avviamento compresa fra 200 e 1200EN, compresi gli accumulatori senza manutenzione, le batterie Ca/Ca, AGM  e Gel.

Per l’impiego di CTEK 12V Battery Analyzer è sufficiente collegare i morsetti in dotazione ai poli della batteria, senza doverla scollegare, e seguire le istruzioni fornite dal tester stesso.

Dopo pochi secondi dall’inizio del test, indicano i tecnici Intec, sul display dell’apparecchio viene visualizzato uno dei quattro tipi di risultati: “Batteria buona”; “Batteria buona ma da ricaricare”; “Ricarica e test” (l’apparecchio suggerisce la ricarica della batteria e un successivo test per verificare se sia in grado di tenere la carica); “Sostituire la batteria” (accumulatore non più affidabile).

Il tester CTEK 12V Battery Analyzer è disponibile presso i rivenditori ufficiali CTEK o sul sito e-commerce di Intec.

 
>> Approfondimenti

Per le caratteristiche tecniche del tester CTEK 12V Battery Analyzer
Per l’elenco dei rivenditori ufficiali CTEK in Italia
Per Intec Store

 
>> Leggi anche:

INTEC Dai caricabatterie ai panni lavamani
Attrezzature officina: il caricabatterie CTek MXS10 arriva nei centri assistenza Fiat – Chrysler

Photogallery