News | 09 April 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Attrezzature d’officina: i sollevatori Nussbaum Top Lift

Consegnati “chiavi in mano” all’officina, sono corredati di speciali cassette in acciaio zincato e a tenuta stagna, tubazioni idrauliche rigide, motori e pompe a bagno d’olio di facile accessibilità. Si fissano i bracci o le pedane, si collega il quadro elettrico, e il gioco è fatto. Con meno costi dispetto ai “tradizionali” sollevatori a cilindri interrati e più facilità di intervento rispetto ai tradizionali sollevatori a due colonne e doppi bracci

Più cari, a causa delle spese edili da affrontare per la loro installazione, i sollevatori a cilindri interrati sono molto meno diffusi, nelle officine italiane, rispetto ai sollevatori a doppia colonna. Questi ultimi, peraltro, presentano lo svantaggio di un’accessibilità non perfetta alla vettura, per via dell’ingombro dato dalle due colonne e dai doppi bracci di tenuta dell’autoveicolo, durante le operazioni di intervento.

Per ovviare all’inconveniente della maggiore spesa, Nussbaum ha sviluppato una nuova gamma di sollevatori a cilindri interrati che non presuppongono grandi spese per l’installazione a terra.

 
>> Per saperne di più su Nussbaum

 
Si tratta della gamma Nussbaum Top Lift, sollevatori che vanno ad arricchire l’offerta Nussbaum in questo settore, che comprende sollevatori a cilindri interrati con portate da 32 a 80 quintali, a un cilindro (specifici per le attività di autolavaggio) fino a 4 cilindri (per gli interventi di assetto), dai diversi sistemi di “presa” (a pedane o a bracci) e di unità idrauliche (a cassetta oppure a cilindri indipendenti).

I sollevatori Nussbaum Top Lift vengono corredati di robuste cassette in acciaio zincato a caldo all’interno e all’esterno, completamente stagne e dotate di tubazioni idrauliche rigide (anziché in gomma), motori e pompe a bagno d’olio di facile accessibilità e, a seconda della tipologia di ponte, pedane verniciate a polvere, zincate o con l’indistruttibile Oxyen Care.

I vantaggi dei sollevatori Top Lift, indica Nussbaum, risiedono nei minori tempi e costi di installazione. Le cassette, disponibili in due classi di profondità, vengono consegnate al cliente con tutta l’unità idraulica preinstallata e collaudata in fabbrica. Una volta effettuata l’installazione dell’impianto, basta fissare le pedane o i bracci ai cilindri e collegare il quadro elettrico di comando.


 
 
>> Approfondimenti

Per la tecnologia Nussbaum dedicata all’officina

 
>> Leggi anche:

Attrezzature Nussbaum omologate da Mercedes
NUSSBAUM Dai banchi prova alla ricarica A/C
Equilibratrici QuickSpan
Ponti tedeschi in cerca di rivenditori italiani

Photogallery