News | 23 February 2018 | Autore: redazione

Batteryless: avviatore di ultima generazione by Vivi
Con il claim “nessuna ricarica, nessuna manutenzione, sempre pronto all’uso”, Vivi presenta Batteryless, un innovativo avviatore che, in caso di batteria in panne, riesce a recuperare energia, trasformarla in un impulso e ad avviare il veicolo in pochi secondi. Batteryless rappresenta un’ottima soluzione per chi si trova saltuariamente ad effettuare recuperi di veicoli in panne poiché è capace di raggiungere un picco di 600A durante l’avviamento.
Non prevede nessun tipo di manutenzione, è sempre pronto all’uso finché non si deciderà di utilizzarlo e funzionerà in ogni condizione climatica fino a -40°C con una durata di circa 10.000 utilizzi.

Nel caso in cui la batteria fosse a zero, Batteryless può anche ricorrere a un veicolo “donatore". Può capitare, infatti, che accumulatori fermi da molto tempo non abbiano la carica necessaria per l’avviamento, in questo caso è possibile collegare Batteryless a un veicolo “donatore” tramite la presa accendisigari 12V o una comune porta USB (5V 2A) per recuperare l’energia e procedere all’avviamento.

Segnaliamo, infine, la modalità “Glow”: la spinta in più per condizioni di emergenza. Un motore diesel di grossa cilindrata a basse temperature non è proprio l’ideale per un avviamento; attraverso questa funzione le officine possono cavarsela anche in questo caso.
 
Vivi www.viviautoparts.it
 

Photogallery

Tags: batteria avviatore vivi autoparts

Leggi anche