News | 21 Aprile 2020 | Autore: redazione

ER85 EVO: ecco la nuova equilibratrice di CEMB

È la versione rinnovata del modello ER85: CEMB presenta ai professionisti del settore l’equilibratrice ER85 EVO. Scopriamo le sue caratteristiche.

Dopo aver presentato DWA1100, novità riguardante i sistemi di misura CCD per assetti ruote, CEMB presenta oggi al mercato una novità di sicuro interesse. Si chiama ER85 EVO ed è la versione rinnovata e migliorata del modello ER85, l’equilibratrice ergonomica dal design originale che racchiude al suo interno un concentrato di tecnologia.

La versione EVO è oggi ancora più performante ed efficiente grazie al programma Hubmatch che unitamente al Sonar EMS rileva lo squilibrio e il punto di maggiore eccentricità della ruota, in modo tale da annullare l’eccentricità direttamente in fase di montaggio sul veicolo, garantendo così migliori condizioni di guida. Un’ulteriore miglioria è data dall’aggiunta del sistema di posizionamento automatico con freno elettromagnetico che assicura un’estrema velocità di posizionamento ed il blocco istantaneo della ruota nel punto esatto di correzione.

La fase di applicazione dei pesi viene altresì semplificata dal laser Spotter che indica il punto preciso di applicazione del peso e dalla luce LED che illumina l’area di lavoro interna al cerchio. La macchina è dotata di programma OPB (One Plane Balancing) che elimina equilibrio statico e dinamico applicando un unico contrappeso, garantendo un risparmio di tempo e una maggiore produttività, anche grazie al software AutoAdaptive, che durante il ciclo di misura stima il peso della ruota e ne calcola il valore di tolleranza tale da annullare ogni vibrazione percepita sul volante assicurando il maggior comfort possibile alla guida.
 
CEMB - www.cemb.com

Photogallery

Tags: attrezzature officina equilibratrice cemb

Leggi anche