News | 31 October 2013 | Autore: Redazione GS

CTEK MXS 3.8, nuovo caricabatterie universale

Intec, distributore in esclusiva per l'Italia dei caricabatteria CTEK, approvati e omologati dai principali costruttori di veicoli, presenta il nuovo CTEK MXS 3.8, universale e ideale per l'uso quotidiano su batterie di auto e moto.

A 10 anni dalla sua comparsa sul mercato italiano, il caricabatterie CTEK XS 3600, strumento ideale per la carica e il mantenimento delle batterie 12V con capacità compresa tra 1,2 e 120Ah, esce di produzione e viene sostituito dall’innovativo CTEK MXS 3.8 che, come gli altri CTEK, viene distribuito in esclusiva in Italia dall’azienda Intec di Torino
 
CTEK MXS3.8 è un caricabatterie universale che consente la ricarica di tutte le batterie al piombo-acido di auto e moto da 1.2 a 85Ah, anche AGM e, grazie al microprocessore avanzato di cui è dotato, la funzione di mantenimento con metodo tampone/impulso brevettato per batterie da 1,2 a 130Ah. 

>> Per saperne di più su CTEK
 
CTEK MXS 3.8 è un caricabatterie completamente automatico a 12V con 7 fasi (desolfatazione, partenza soft, massa, assorbimento, analisi, mantenimento flottante, pulse) e programmi selezionabili da 0,8A e 3,8A. Grazie al pratico funzionamento Plug And Play è quindi sufficiente selezionare il programma affinché lo strumento proceda in totale autonomia seguendo l’intero processo di test, ricarica e mantenimento dal display a LED. 
 
CTEK MXS 3.8 ha numerose funzionalità tra cui la diagnosi per verificare se l’accumulatore sia o meno in grado di accettare e mantenere la carica, un programma automatico di desolfatazione brevettato e la speciale modalità “Fiocco di neve” (che funziona con il programma da 3,8A) per una ricarica ottimale anche nelle fredde giornate invernali.
 
CTEK MXS 3.8 è sicuro sia per l’utente, grazie alla protezione da scintille e inversione di polarità, sia per il veicolo: lo strumento, infatti, è progettato per non danneggiare l’elettronica del veicolo e per erogare tensione e corrente in modo straordinariamente uniforme, senza scariche o picchi. Pertanto non necessita che la batteria venga scollegata dal veicolo durante la ricarica. 

Versatile, sicuro, a prova di schizzi e polvere (classe di isolamento IP65), CTEK MXS 3.8 è fornito con una garanzia di ben 5 anni. CTEK MXS 3.8 è venduto presso i rivenditori ufficiali CTEK in Italia (elenco disponibile sul sito www.ctek.it), o sul sito di e-commerce dell’azienda, www.intecstore.it. 

>> Approfondimenti

Per le caratteristiche tecniche del tester CTEK 12V Battery Analyzer
Per l’elenco dei rivenditori ufficiali CTEK in Italia
Per Intec Store

>> Leggi anche:

INTEC Dai caricabatterie ai panni lavamani
Attrezzature officina: il caricabatterie CTek MXS10 arriva nei centri assistenza Fiat – Chrysler

Photogallery

Tags: avviatore intec

Leggi anche